DATI RIGUARDANTI LA FOTO | |||
Autore | Alessandro Carmeli | Vettura n. | 1871, 1875 |
Luogo | Piazza Dalmazia | Data | 01/02/2025 |
DATI RIGUARDANTI L’AUTOBUS | |||
Numeri Esercizio | 1871-1875 | Potenza (CV) | 299 |
Anno | 2024 | Cilindrata (cm3) | 7698 |
Telaio/Gruppi Meccanici | Mercedes-Benz 628 03 O530 | Cambio | ZF 6 AP 1700 B EcoLife |
Lunghezza (m) | 12,134 | Posti in piedi | 84 |
Larghezza (m) | 2,550 | Posti seduti | 26 |
Carrozzeria | Mercedes-Benz | Posti servizio | 1 |
Tipo Carrozzeria | Mercedes-Benz 628B01 New Generation | Posti carrozzella | 1 |
Motore | Mercedes-Benz OM 936 LA.6-3 (Euro 6a-c) | Stato attuale | 110 |
NOTE |
I Mercedes-Benz Conecto di seconda generazione (1871-1875) sono stati immatricolati dalla Motorizzazione Civile di Trieste (MCTS) il 15 novembre 2024, e hanno iniziato a circolare sulle varie linee tra il 17 e il 28 dicembre 2024.
I Conecto sono stati assegnati alle linee 1, 6, 8, 9 e 10, per i servizi che non utilizzano gli autosnodati, e alle linee 17, 20, 21, 23 e 29. La linea 18, invece, non vede l’impiego di questi veicoli, poiché l’assegnazione delle vetture per questa linea prevede l’uso esclusivo dei bus elettrici Yutong, Questo lotto sostituisce i Solaris Urbino 12 (1901-1906). Le vetture sono assegnate esclusivamente ai deposti di Broletto e San Marco, in quanto al deposito di Prosecco (Devincina) vengono ospitate esclusivamente vetture da 10 metri. |
N.RO | TARGA | TELAIO | NOTE |
1871 | GW 917 XH | WEB2833141J404116 | – |
1872 | GW 921 XH | WEB2833171J404112 | – |
1873 | GW 920 HX | WEB2833191J404113 | – |
1874 | GW 919 XH | WEB2833101J404114 | – |
1875 | GW 918 XH | WEB2833121J404115 | – |